Più di dieci anni fa oramai decisi di creare questo blog. Volevo scrivere del mio paese e di ciò che vi accadeva. Cominciai a parlare con la gente del posto e a fare domande.
Ebbe inizio così quel meraviglioso "viaggio" che mi ha portato a scoprire vecchie foto e ricordi, nuovi amici e tante curiosità sul luogo dove vivo.
Da quel primo approccio ne è passato di tempo e partendo da Montecalvo, oggi giro l'Irpinia in lungo e largo ogni volta che ne ho la possibilità.
Sono innamorato dei piccoli paesi, del loro silenzio. Cerco di catturarne i più intimi segreti nelle mie foto, ne scrivo sempre volentieri dopo averli visitati, vi faccio ritorno di tanto in tanto in compagnia di me stesso o di persone che condividono la mia stessa visione.
Sono convinto che i nostri paesi abbiano bisogno di qualcuno che si rechi da loro di tanto in tanto, come se si andasse a fare visita ad un anziano parente. Chi mi conosce mi chiama fotografo, scrittore, poeta: in realtà sono solo uno dei tanti signor Nessuno che crede in questa terra e che da questa terra trae continua ispirazione.
Gianluca Cardinale
Nessun commento:
Posta un commento