venerdì 17 agosto 2012

Una Domenica al circuito "Pratola Kart".

Domenica 12 agosto 2012. Verso le ore 17:00 giungo al kartodromo “Pratola Kart” di Montecalvo  Irpino, per assistere alla prima edizione della “Gara a cronometro con go-kart a noleggio”. 
Appena arrivo mi accoglie l’amico Tony che con il suo Disco Service sta animando l’evento e mi ringrazia da subito per essere intervenuto. 
I piloti sono già in pista da ore, l’atmosfera è festosa e allegra, la musica si diffonde nell’aria.
Dagli altoparlanti viene trasmessa l’attuale situazione di classifica e tempi dei piloti.
Mi  avvicino a bordo pista ed in mezzo al rombo dei motori riconosco i volti dei piloti che girano; sono tutti ragazzi che conosco da anni.  Corrono ad un ritmo vertiginoso, ignari delle calde temperature estive, con impegno e rispetto altrui. Decido di accendere la mia Canon e di incominciare ad immortalare alcuni momenti della corsa.
Sulla griglia di partenza si presentano i  seguenti piloti:  Fabrizio Schiavo,  Giuseppe Serventi,  Antonio D’Addona ed Enrico Cardinale.  La foto con animatrici al seguito è d’obbligo.
Durante le qualifiche continuo a girare tra la gente e fotografare un po’ di tutto.
Riesco a catturare in una bella foto ravvicinata, la grinta di Enrico Cardinale che poi risulterà essere il vincitore.  Tra un click e l’altro, scambio quattro chiacchiere con il titolare dell’impianto, Michele Lo Conte, persona  gentilissima e cortese.
Alla fine delle qualifiche, foto di rito dei finalisti con gli organizzatori ed inizio della gara finale, i cui vincitori risulteranno essere:  Enrico Cardinale,  Fabio Cardinale e Giuseppe Serventi.
Vado via, ma dopo questo splendido pomeriggio in c.da  Pratola, (da cui tra l’altro vi si può godere di una splendida veduta di Montecalvo), sono sicuro che vi tornerò presto per passarvi altri piacevoli momenti, naturalmente con attrezzatura fotografica al seguito!
Di sotto, alcune immagini dell’evento.
Foto: Gianluca Cardinale

 

























































Nessun commento:

Posta un commento