martedì 10 gennaio 2012

Carnevale in c/da Tressanti.

Tra  le tante feste e ricorrenze che caratterizzano la nostra vita, una di quelle più antiche e colorate è sicuramente il "Carnevale" il cui inizio è ormai prossimo. Festa che al giorno d'oggi ormai si identifica con la vendita di maschere mostruose e politiche e di bombolette di schiuma, ma che in passato ha allietato tante giornate in modo sicuramente più semplice, creativo e senza bisogno di spendere capitali in abiti carnevaleschi di produzione industriale. Chi non ha mai rovistato tra i vestiti dei propri genitori o nonni cercando di inventarsi un travestimento unico ed originale? Tempi e ricordi oramai lontani ma che spesso sono stati immortalati da qualche scatto fotografico improvvisato. Pubblico oggi una bellissima foto "carnevalesca" d'annata scattata in c/da Tressanti. Siccome mi è difficile riconoscere tutte le persone immortalate nell'immagine, chiunque fosse in grado di darmi notizie, mi faccia sapere. Si cercano inoltre altre foto d'epoca (da copiare) inerenti Montecalvo e soprattutto la zona di c/da Tressanti e dintorni. Grazie a tutti coloro che apprezzeranno questo post ed aiutano a crescere questo blog giorno per giorno.

Bella questa foto? Cliccando sui link sottostanti, troverete altre immagini interessanti della zona di Tressanti (Ariano Irpino - Avellino).

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Nella foto si riconoscono: lo "skugnizzo" Nicola Cardinale, Nicola Serventi, Antonio Lo Conte, Ciriaco Lo Conte, Pasquale Iorillo, Felice Carlantuono, Luigi Gammuto, Pompilio Albanese, Pietro Consolante, Mario Serventi, Rosa Carlantuono, Giovanni Gammuto, Natalino Gammuto, Silvio Cardinale. Per i restanti ancora non riesco a risalire ai nominativi.

    RispondiElimina